Sensibilità overtis overground fertilizzanti e concimi organici, consulenza e servizi per l’agricoltura

Sensibilità
La sensibilità ci permette di vedere oltre il visibile, sentire oltre il suono... oltre “l’imperscrutabile” e sostenere i nuovi paradigmi della scienza che inevitabilmente avanzano.
Overtis utilizza microrganismi aerobici (che vivono in presenza di ossigeno) ed anaerobici (che si sviluppano in assenza di ossigeno), in tutte le formulazioni della linea OverGround, queste due specie, solitamente antagoniste , almeno secondo i paradigmi della “scienza”, convivono, anziché concorrere, in quanto le sostanze prodotte dagli uni sono fondamentali per l'esistenza degli altri.
Antonie Béchamp, padre della teoria dei germi, sosteneva che la causa delle malattie è dovuta allo stato di salute del terreno biologico (corpo).
Se si è debilitati per un qualsiasi motivo, germi, batteri, virus, normali simbionti dell'uomo e dell'ambiente che ci circonda, trovano uno sviluppo "anomalo" portando ad una stato di "assenza di salute", causato molto spesso dai loro sottoprodotti.
Quello che chiamiamo terreno biologico umano, non è dissimile da quello agricolo, onde per cui, il pleomorfismo ossia capacità di trasformarsi, a seconda della condizione del terreno, in batteri, muffe, funghi, virus etc, rappresenta “solo la straordinaria forza di autoregolazione che è insita nella natura stessa”.
Questa visione olistica del problema, ci offre l’opportunità di trasferire il concetto anche in ambito agricolo.
Dunque i terreni in generale, molto spesso ossidati, hanno bisogno del contributo prezioso dei microrganismi.
Per molti anni l’uso indiscriminato dei concimi, ha favorito la produzione ma oggi ne paghiamo il prezzo.
Come il sovescio migliora l’attività biologica del terreno e la sua struttura, così i microrganismi opportunamente selezionati accelerano il processo di trasformazione delle sostanze organiche presenti in reale apporto nutrizionale per le piante.