Tecnologia TIS, Sistemi di Tecnologia Integrata overtis overground fertilizzanti e concimi organici, consulenza e servizi per l’agricoltura

Produzione e Vendita di Fertilizzanti e Concimi

Tecnologia

TIS, Sistemi di Tecnologia Integrata

Siamo abituati a credere che le funzioni biologiche di una pianta vengano attivate esclusivamente tramite reazioni chimiche, per questo riconoscere la qualità degli elementi nutritivi dipende dal valore dichiarato.

La vita dei sistemi vegetali sicuramente non dipende solo da funzioni chimiche e da una equilibrata attività microbiologiche, bensì da funzioni fisiche che svolgono attività di regolatore del sistema vegetale.

TIS Technology Integrated Systems per l'agricoltura

La pianta, quale sistema aperto, riconosce l’ambiente esterno come parte di sé.

Tutte le molecole di cui la pianta è composta non agiscono solo come reagenti chimici ma anche da antenne perché formate da cariche elettriche capaci di oscillare, emettendo onde elettromagnetiche.
Come nel caso di un trasmettitore di una radio le onde emesse possono raggiungere simultaneamente molte altre molecole anche a grande distanza.

Per questo, ogni tentativo di giudicare il valore dei fertilizzanti in base al “contenuto”, prima di tutto di macro-meso-microelementi e a parametri chimici, risulta inadeguato quanto sarebbe vano valutare la qualità di un concerto in base al peso e al materiale degli strumenti musicali.

Riconoscere l’importanza delle proprietà collettive e non quelle locali delle singole molecole, studiare la dinamica dell’acqua nell’attrazione tra le biomolecole e l’attività microbiologica alla base di un corretto funzionamento della materia vivente, permette di migliorare la fotosintesi clorofilliana, il processo di traspirazione e respirazione della pianta, oltre a tutte le infinite reazioni biochimiche implicate, come l’attività di crescita, l’attività enzimatica ecc.

Chi stabilisce questo contatto o interazione nella materia vivente è il campo elettromagnetico, il quale non agisce sugli oggetti soltanto come donatore di energia ma anche di ritmo; come un accordatore di strumenti musicali.

La tecnologia TIS, applicata a tutta la linea di fertilizzanti e concimi OverGround permette un ordine più elevato e garantisce un complesso equilibrato di tutti fattori nutritivi, favorendo l’assimilazione per la pianta.

  • Prodotti

    Overtis produce fertilizzanti e concimi impiegando microrganismi utili al fabbisogno agronomico
  • Tecnologia

    TIS (technology integrated systems) è una tecnologia innovativa per una agricoltura sostenibile che sfrutta principi di coerenza elettrodinamica quantistica.
  • Irrigazione più efficiente

    Gli studi del Crea pubblicati sulla rivista “Terra e Vita” provano che il dispositivo OverWater alza il livello di efficienza delle acque di irrigazione.

OVERTIS s.r.l.
Sede Legale: via Dario Samory 32 - 47121 Forlì (FC)  - tel +39.0543094160 - 
Sede Operativa: via Malpighi 37 - 48018 Faenza (RA)
C.F. e Partita IVA 03977700404 -  Email info@overtis.it  - www.overtis.it

Studio Grafico e Progettazione BoGo